Il futuro sulle punte
Torino Teatro n.109 - 4 gennaio 2024. Il nuovo presidente del Teatro Stabile: dopo il record del 2023 sguardo al futuro. In agenda: il 2024 inizia con Roberto Bolle, poi fiabe, Rocco Papaleo e Yokoi.
Agenda | La danza di Roberto Bolle apre l’anno. Doppia “La bella e la bestia”, “La spada nella Roccia” e Rocco Papaleo. Il progetto di internazionale di Yokoi fa ballare il Teatro Colosseo.
In copertina: Roberto Bolle con Yasmine Naghdi, prima ballerina del Royal Ballet di Londra
Cara lettrice, caro lettore
Ricevi questa email perché sei iscritta/o alla newsletter Torino Teatro, che ogni settimana porta il teatro nella tua casella di posta. Puoi leggere questo numero al completo solo se sei abbonato. Sono gratuiti i numeri del lunedì.
Torino Teatro esiste grazie al supporto delle persone. Però puoi avere molto di più. Clicca qui e passa alla versione premium »
Promuovi la tua compagnia o il tuo spettacolo su Torino Teatro
Contattami e scopri quali possibilità ci sono per promuovere la tua attività con un pubblico di quasi 900 iscritti interessati al teatro sul territorio torinese.
C’è anche il gruppo WhatsApp al quale ti puoi iscrivere gratuitamente qui e poi il gruppo Facebook di Torino Teatro. Ora su il sipario!
Primo piano
Se in passato erano gli ultimi giorni dell’anno ad accogliere, fra i velluti rossi di piazza Castello, Roberto Bolle, ora la tradizione si è spostata poco più in là trasformando il più atteso appuntamento con la danza in un gradevole avvio di anno. Così il 2024, al Teatro Regio, inizierà «sulle punte» di Roberto Bolle and friends. L’appuntamento sarà nelle serate del 4 e del 5 gennaio alle 20, poi nel pomeriggio del 7 gennaio alle 15.
Prodotto da Artedanza srl, lo spettacolo sarà all’insegna della danza internazionale. C’è sempre molto riserbo sul cast e sul programma, ma alcuni dei partecipanti sono già stati resi pubblici. Eccoli qui di seguito: Rocio Aleman e Martí Paixà dello Stuttgart Ballet di Stoccarda, Timofej Andrijashenko e Nicoletta Manni del Teatro alla Scala di Milano (da dove arriva anche Roberto Bolle), quindi gli «international guest artist» Maria Eichwald, Toon Lobach e Casia Vengoechea. I biglietti vanno da 55 a 130 euro.
Il tuo spazio
Anche io sono andato a vedere Lo schiaccianoci al Teatro Alfieri insieme alla mia famiglia. Mi è piaciuto molto, non lo avevo mai visto ed è stata anche l’occasione per rivedere il teatro dopo tanto tempo. Lo hanno rinnovato in parte e l’ho trovato più gradevole. Complimenti agli artisti, sono stati tutti eccezionali. Buon anno!
(Vito Carena)
Questa parte di Torino Teatro è a tua disposizione per raccogliere opinioni e commenti sugli spettacoli che vai a vedere, è uno spazio per i lettori che vogliono condividere i loro pensieri con la comunità. Puoi scrivere nel gruppo Facebook di Torino Teatro oppure via email a torinoscritta@gmail.com
Fatti sentire!
L’agenda
4 gennaio
Spazio Flic, ore 16, Juri the Cosmonaut
L’assenza di gravità, la lentezza, la solitudine, l’eroismo la disperazione e… soprattutto la voglia di sognare sono i temi fondanti di Juri the Cosmonaut, in scena per la regia di Giorgio Bertolotti e Petr Forman. Fino al 6 gennaio. Biglietti a 10-15 euro.
5 gennaio
Continua a leggere con una prova gratuita di 7 giorni
Iscriviti a Torino Teatro per continuare a leggere questo post e ottenere 7 giorni di accesso gratuito agli archivi completi dei post.