La danza è nell'aria stasera
Torino Teatro n.68 - 8 luglio 2023. Parte la prima edizione del festival Oscillante, per discipline aeree e per emozionarsi guardando "gente che vola". E sabato torna il galà della danza.
In copertina: un momento del Galà estivo di EgriBiancoDanza
Cara lettrice, caro lettore
Ricevi questa email perché sei iscritta/o alla newsletter Torino Teatro, che ogni settimana porta il teatro nella tua casella di posta. Puoi leggere questo numero al completo solo se sei abbonato, altrimenti la visualizzazione è limitata all’anteprima. Sono gratuiti i numeri del lunedì.
Torino Teatro è un progetto che esiste grazie al supporto delle persone.
Però puoi avere molto di più. Clicca qui e passa alla versione premium »
Promuovi la tua compagnia o il tuo spettacolo su Torino Teatro
Questo strumento è a disposizione anche di chi il teatro lo fa. Contattami e scopri quali possibilità ci sono per promuovere la tua attività, avrai a disposizione un pubblico di oltre 700 iscritti direttamente interessati al teatro sul territorio torinese.
C’è anche il gruppo WhatsApp al quale ti puoi iscrivere gratuitamente qui (così non dovrai preoccuparti delle email che finiscono nello spam, perché su WhatsApp mando sempre il link a questi post) e poi il gruppo Facebook di Torino Teatro.
E ora su il sipario!
Paolo Morelli
Primo piano
D’estate vien voglia di muoversi, ma nel senso di viaggiare, spostarsi. Si può anche danzare, per muoversi con il corpo sul palcoscenico e fare così un altro tipo di viaggio, dentro l’arte. Torna l’appuntamento estivo con il galà della compagnia EgriBiancoDanza, che porta in scena lo spettacolo L’arena in danza alla Casa del Teatro, dove è atteso sabato 8 luglio alle 20.45.
Con l’ideazione e la coreografia di Raphael Bianco, lo spettacolo è un fastoso gran galà estivo in cui si presentano gli estratti dei più celebri balletti del repertorio della compagnia. Si compone una narrazione fra danza, dialoghi e confronti per raccontare le caratteristiche di quella che gli organizzatori vorrebbero fosse la danza di questa estate: in grado di comunicare, sedurre e diventare elemento di aggregazione e divertimento. L’appuntamento fa parte della stagione itinerante Ipuntidanza, in collaborazione con la Fondazione Trg.
I biglietti per questo spettacolo vanno da 6 a 8 euro.
L’agenda
6 luglio
Teatro Regio, ore 19
Seconda e importante tappa delle celebrazioni per il 50° anniversario dell’ente lirico. In programma c’è un concerto di gala, I Vespri siciliani, ispirato al titolo che inaugurò il rinnovato teatro nel 1973, con la regia di Maria Callas. l capolavoro di Giuseppe Verdi arriva sotto la direzione di Riccardo Frizza. Biglietti a 25-75 euro.
Cascina Roccafranca, ore 21
Dall’omonimo libro di Fabio Geda, va in scena Nel mare ci sono i coccodrilli, adattamento teatrale Zahira Berrezouga e Valentina Volpatto con entrambi anche in scena insieme a Michele Guaraldo. Ingresso libero.
Teatro Alfieri di Asti, ore 21
Con Pimpinone, ovvero le nozze infelici, intermezzo giocoso di Georg Philip Telemann, parte la prima edizione di AstiLirica. Il format prevede l’apertura con L’opera in 5 minuti, una introduzione che spiega cosa andrà in scena. Biglietti a 10-12 euro.
Teatro della Concordia di Venaria Reale, ore 21
Parte «Concordia Extra Live», rassegna estiva proposta dal teatro di Venaria che proseguirà fino al 21 luglio. Apre lo spettacolo comico del duo Luparia&Villata, dal titolo Il peggio di noi. Biglietti a 13-15 euro.
7 luglio
Continua a leggere con una prova gratuita di 7 giorni
Iscriviti a Torino Teatro per continuare a leggere questo post e ottenere 7 giorni di accesso gratuito agli archivi completi dei post.