Per un teatro aperto ai quartieri
Torino Teatro n.77 - 7 settembre 2023. Al via Kairòs Open Air, rassegna gratuita di Onda Larsen dal 7 al 17 settembre. Ce ne parla Riccardo De Leo. In agenda: da Pasolini a Sepúlveda.
In copertina: lo stand up comedian Dario Benedetto, atteso allo Spazio Kairòs
Cara lettrice, caro lettore
Ricevi questa email perché sei iscritta/o alla newsletter Torino Teatro, che ogni settimana porta il teatro nella tua casella di posta. Puoi leggere questo numero al completo solo se sei abbonato, altrimenti la visualizzazione è limitata all’anteprima. Sono gratuiti i numeri del lunedì.
Torino Teatro è un progetto che esiste grazie al supporto delle persone. Però puoi avere molto di più. Clicca qui e passa alla versione premium »
Promuovi la tua compagnia o il tuo spettacolo su Torino Teatro
Questo strumento è a disposizione anche di chi il teatro lo fa. Contattami e scopri quali possibilità ci sono per promuovere la tua attività, avrai a disposizione un pubblico di oltre 700 iscritti direttamente interessati al teatro sul territorio torinese.
C’è anche il gruppo WhatsApp al quale ti puoi iscrivere gratuitamente qui e poi il gruppo Facebook di Torino Teatro. E ora su il sipario!
Paolo Morelli
Primo piano
Chi dice che il teatro non sia per tutti? Sembra una banalità, eppure i pregiudizi su questa arte ci sono ancora. Ce lo racconta, in coda a questo numero, Riccardo De Leo di Onda Larsen, che da oggi, 7 settembre (fino a domenica 17) organizza Kairòs Open Air, festival teatrale a ingresso gratuito allo Spazio Kairòs di via Mottalciata 7 a Torino. De Leo ci dice anche che solo il 2% della popolazione va a teatro. Gli altri dove sono?
Si parte stasera alle 21 con Beppe Puso e il suo spettacolo dal titolo piuttosto lungo: Come diventare un cantautore famoso e successivamente un sex symbol portoricano. Il tema è la fama: per raggiungerla esistono dei trucchi. O forse no. In programma anche Jukebox teatrale (domani, 8 settembre) e Superhero - Avventure da orfano (9 settembre), fino al Barbiere di Siviglia in versione «Opera Pop» grazie al format di Luigi Orfeo di Casa Fools (10 settembre). Attesa anche la stand up comedy di Dario Benedetto (14 settembre) e l'ormai celebre e apprezzato I monologhi della vagina di Eve Ensler (15 settembre). Dopo la festa di Onda Larsen per dare il via alla stagione (16 settembre), chiuderà Cordialmente Gassman di Ivano Malcotti (17 settembre).
Tutti gli spettacoli sono a ingresso gratuito, ma lo Spazio Kairòs è un circolo Arci, quindi per accedere è necessaria la tessera Arci (che vale un anno).
L’agenda
7 settembre
Lagoscenico di Arona (No), ore 21.30
Nell’ambito del festival Teatro sull’Acqua, debutta in prima nazionale Caro Pier Paolo dei NoGravity, dal libro di Dacia Maraini (direttrice del festival). Danza e teatro si mescolano per rievocare le parole, i turbamenti e l’ultima parte della vita di PPP. Repliche fino al 10 settembre. Biglietti a 6-22 euro.
Continua a leggere con una prova gratuita di 7 giorni
Iscriviti a Torino Teatro per continuare a leggere questo post e ottenere 7 giorni di accesso gratuito agli archivi completi dei post.